L’incubatrice è uno strumento creato per schiudere le uova quando le galline non riescono a covare spontaneamente per svariati motivi. Spesso, infatti, accade che le galline non riescano a covare le uova oppure che si necessiti dell’incubatrice per incubare un gran numero di uova contemporaneamente.  Il processo di incubazione richiede molta cura, attenzione e soprattutto tempo. 

Ma se sei fuori casa, a lavoro o semplicemente in vacanza? A queste eventualità ci ha pensato River Systems, creando l’incubatrice ET TOP, la prima completamente gestibile da remoto con connessione wi-fi.

Scopriamo subito come funziona!

Come funziona un’incubatrice con connessione wi-fi

La principale differenza tra incubatrici automatiche e incubatrici con connessione wi-fi è racchiusa nella tecnologia. Anche se le caratteristiche di funzionamento di base sono le stesse, l’incubatrice con connessione wi-fi ha un processore molto più performante e potente che consente di: 

  • visualizzare la percentuale di umidità presente ed eventualmente anche di gestirla;
  • gestire il grado di inclinazione, la velocità e la frequenza di oscillazione giornaliera delle uova;
  • visualizzare e scegliere dei programmi pre-impostati che consentono di gestire l’incubatrice in modo ottimale.

Entrambe sono studiate per incubare uova di galline, faraona, fagiano, quaglia ecc.., ma utilizzando un’incubatrice automatica o semi-automatica, è necessario scegliere manualmente dal display la temperatura e l’umidità. Mentre con l’incubatrice a connessione wifi è possibile programmare da remoto tramite l’ app River CovApp il livello di umidità, la temperatura e l’inclinazione delle uova. questi sono solo alcuni dei suoi vantaggi. 

Inoltre, l’incubatrice wi-fi è dotata di motore girauova Ovolvo, che permette di gestire la velocità e i gradi di inclinazione e la quantità giornaliera di cicli di oscillazione. Se si verificano malfunzionamenti, l’incubatrice wi-fi è dotata di allarmi visivi e sonori, che vengono subito segnalati tramite l’applicazione. 

incubatrice digitale con connessione wi-fi

I vantaggi di un’incubatrice connessa alla rete wi-fi

Oltre a poter controllare le operazioni di incubazione da remoto, l’incubatrice con connessione wi-fi ha altri vantaggi:

  • impostare la temperatura dai 25° C ai 40° C;
  • rilevare e visualizzare l’umidità all’interno della macchina;
  • rilevare la temperatura non idonea attraverso un sensore temperatura ambientale;
  • regolare la velocità della turbina su 5 valori diversi per ottenere migliori risultati in fase di schiusa.

Inoltre, hai la possibilità di scegliere diverse modalità di utilizzo. Infatti l’incubatrice può essere utilizzata: 

  • in modalità manuale, che permette di impostare tutti i parametri a proprio piacimento direttamente dal tastierino dell’incubatrice. Consigliamo l’utilizzo della modalità manuale solo agli utenti esperti;
    • in modalità completamente automatica, utilizzando uno degli 8 programmi preimpostati preparati dai nostri esperti per le diverse tipologie di uova;
    utilizzando uno dei programmi personalizzabili (custom) attivabili attraverso l’applicazione gratuita per smartphone River CovApp, l’utente può impostare i parametri che preferisce;

Perché scegliere un’incubatrice con connessione wi-fi

Se hai un grande allevamento oppure vuoi poter controllare da remoto la schiusa delle tue uova, l’incubatrice ET TOP fa proprio per te. Con questo modello, River Systems compie un ulteriore passo avanti nel campo dell’incubazione artificiale. 

Disponibile in tre diversi modelli, con l’incubatrice Et TOP è possibile incubare fino a 49 uova di medie dimensioni o 196 uova di piccole dimensioni. La possibilità di poter programmare e monitorare tutto tramite l’applicazione River CovApp offre tantissimi vantaggi. Se sei fuori per lavoro o semplicemente in viaggio, puoi gestire l’incubazione delle tue uova anche a distanza.

Infine, un’altra grandiosa notizia è che con l’incubatrice con connessione wifi, puoi mettere in pausa l’incubazione per facilitare le operazioni di speratura, schiusa o altre attività sulle uova

Sei pronto per rivoluzionare l’incubazione delle tue uova? Puoi scegliere l’incubatrice digitale ET TOP 12 ideale per 12 uova di medie/grandi dimensioni; l’incubatrice ET TOP 24, perfetta per contenere 24 uova di medie/grandi dimensioni; infine, l’incubatrice ET TOP 49, indicata per l’incubazione di 49 uova di medie/grandi dimensioni.

Se sei attento al tema della sostenibilità ambientale e vuoi sperimentare una soluzione a risparmio energetico, scopri la nostra incubatrice ecologica

Se vuoi vedere tutti i nostri prodotti Clicca qui.
Acquista dallo Store Ufficiale River Systems Amazon qui.